Gestione computerizzata, controllo delle temperature, lavaggio automatico, lavorazione a due fasi, estrattore del nocciolino...

LA GESTIONE COMPUTERIZZATA DEI TEMPI DI GRAMOLAZIONE
Il tempo di lavorazione nelle gramole viene impostato dall’operatore in base alle esigenze di quella specifica partita di olive e al termine del tempo programmato di gramolazione la velocità delle pale si riduce automaticamente.

COSTANTE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA DI LAVORAZIONE
Ogni gramola è dotata di sonde che, direttamente a contatto con la pasta di olive, forniscono la temperatura esatta di lavorazione favorendo sia un notevole risparmio di energia e sia la “certezza” di lavorare a freddo.

LAVAGGIO AUTOMATICO
Sia le vasche che il separatore sono di nuova generazione, predisposti per lavaggio automatico ogni qualvolta si reputi necessario, migliorando di molto la qualità dell’olio.

LAVORAZIONE A DUE FASI
Lavorare a due fasi significa lavorare senza l’aggiunta di acqua. Questo comporta due notevoli vantaggi. Il primo è che l’olio rimane più ricco di polifenoli, quindi con maggior potere antiossidante. L’altro vantaggio è che dal residuo della lavorazione, ovvero dalla sansa umida si può ottenere un “combustibile” del tutto ecologico, Il nocciolino.

ESTRATTORE DEL NOCCIOLINO
L’impianto si completa con un estrattore di nocciolino dalle sanse, un combustibile del tutto naturale utilizzabile in diversi altri modi.